AULA C
"Aula C è un gruppo di docenti che hanno in comune la voglia di condividere la loro esperienza nel campo dei new media e della comunicazione.
![](https://www.aulac.it/wp-content/uploads/2022/06/marketing2-about-pic1.webp)
aula c
Chi siamo
I punti di forza di questo progetto sono:
1. l’esperienza maturata nella comunicazione applicata all’impresa e all’Istituzione messa a
disposizione degli studenti;
2. i programmi legati a tematiche contemporanee e sviluppati attraverso applicazioni pratiche
ed esercitazioni;
3. la possibilità di fruire dei corsi in presenza, da remoto o in modalità ibrida.
Gli orari e la durata dei corsi sono definibili in funzione dell’esigenza delle classi che si compongono.
I moduli d'insegnamento sono:
- “Digital marketing e buyer personas”
- “Cattura l’attenzione con il Videomarketing on line”
- “Come fare personal branding, dalla digital reputation alla conversione”
- “Lo Streaming Live: esplora le frontiere dell’evento ibrido”
- “Presenta te stesso e connettiti con la tua nicchia: fondamenti per un approccio funzionale al marketing e all’uso dei new media”
Anche i programmi sono plasmabili sulle esigenze degli iscritti.
I corsi sono dedicati sia al mondo dell’impresa che a diplomati o laureati in cerca di specializzazione.
Per le aziende Aula–C prevede anche l’assistenza per l’adesione ai Fondi Interprofessionali che permettono un finanziamento per la formazione continua (approfondisci nella nota*).
• Ordine di Malta• Renault Italia• Tfarma Master Scienze Estetiche e Manageriali, Università Europea di Roma• Federazione Italiana Nuoto- Dipartimento comunicazione
*Cosa sono i Fondi Interprofessionali e come aderire I Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali per la Formazione Continua sono il principale strumento di finanziamento della formazione aziendale in Italia. Sono associazioni promosse dalle principali Organizzazioni Datoriali e Sindacali e finanziano attività di formazione continua di lavoratori dipendenti delle piccole, medie e grandi imprese.
Attraverso l’adesione ai Fondi Interprofessionali si accede alla riduzione o l’azzeramento dei costi aziendali. Le aziende possono aderire liberamente senza costi aggiuntivi a un Fondo. In seguito all’adesione è possibile presentare piani formativi composti da percorsi di qualificazione e riqualificazione delle competenze dei lavoratori, in sintonia con le strategie aziendali.
Aula–C supporta le aziende all’uso corretto dei fondi grazie a:
• un servizio di assistenza tecnica all’iscrizione;• un supporto all’analisi dei fabbisogni di formazione per la specifica impresa
![](https://www.aulac.it/wp-content/uploads/2022/11/9-1024x1024.png)
Andrea Altieri:
Motion Graphic Designer specializzato in advertising, animazioni 2D, game capture e brand identity. Lavoro ad Amsterdam come Designer per PUBG Studios, compagnia Sud Coreana che ha lanciato il videogioco Tripla A "PUBG Battleground".
![](https://www.aulac.it/wp-content/uploads/2022/11/1-1024x1024.png)
Roberto Filippini:
Mi dedico alla progettazione e attuazione di campagne e strategie di marketing digitale personalizzate per aziende di ogni settore. Con una solida esperienza in Google Ads, possiedo 10 certificazioni e sono un Google Partner dal 2014. Ho gestito con successo budget pubblicitari superiori a 1 milione di euro. La mia pluriennale esperienza nel settore, unita alle mie specializzazioni, mi consente di offrire soluzioni efficaci per lo sviluppo di progetti aziendali e l'acquisizione di nuovi clienti attraverso il web.
![](https://www.aulac.it/wp-content/uploads/2022/11/4-1024x1024.png)
Danila Cucinotta:
Founder & CEO di Cucinotta Designer, Agenzia di comunicazione 4.0, Grafica & Marketing. Curo il progetto in ogni dettaglio, dal concetto creativo fino alla stampa, realizzando in coordinato anche il sito web responsive, quindi navigabile da ogni device.
![](https://www.aulac.it/wp-content/uploads/2022/11/3-1024x1024.png)
Enrico Gentile:
Sono business developer, nel settore da 40 anni sono esperto in commercializzazione, gestione aziendale e strategie marketing.
![](https://www.aulac.it/wp-content/uploads/2023/02/aula-c-1024x1024.png)
GUIDO CONTER:
Automotive Product and Technical Training (Toyota, Lexus, Renault, Dacia, Lamborghini, Audi).
![](https://www.aulac.it/wp-content/uploads/2022/11/10-1024x1024.png)
Nina Baratta:
Sono Filmmaker e Fotografa, ho iniziato sin da giovanissima a girare il mondo per raccontarlo attraverso i miei occhi. Ho realizzato documentari e reportage su tematiche sociali, approfondendo in particolare la figura della donna e della maternità. Insegno educazione all’immagine a bambini e adolescenti nelle scuole attraverso bandi istituzionali.
![](https://www.aulac.it/wp-content/uploads/2022/11/6-1024x1024.png)
Mario Fois:
Sono un Visual designer, opero nei vari ambiti della comunicazione visiva quali l'immagine coordinata, l'editoria, l'allestimento, il web design, il retail design. Sono professore associato alla RUFA.
![](https://www.aulac.it/wp-content/uploads/2022/11/7-1024x1024.png)
Carlo Aragona:
Lavoro nel settore video dal 2008, ho iniziato come montatore e oggi le mie competenze coprono interamente la produzione video dall'ideazione del soggetto all'implementazione della piattaforma dedicata alla diffusione del video stesso.
![](https://www.aulac.it/wp-content/uploads/2022/11/2-1024x1024.png)
Paolo Gattari:
Mi occupo di creazione di impresa nel campo della comunicazione sul web.
![](https://www.aulac.it/wp-content/uploads/2022/11/foto-milla-1024x1024.png)