pacchetti

Didattica attiva pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi

Cosa significa
comunicare

Lo schema della comunicazione di Jakobson: l’interazione del linguaggio con gli altri elementi della comunicazione.  

Le 5 P del marketing: product, price, people, promotion, place il marketing esperienziale. 

Come possiamo
finalizzare

Informazione: come le idee prendono forma e vengono comunicate. 

Reputazione: il credito sociale, di cui si gode nella società dove si vive.

Promozione: l’incentivo che spinge a far conoscere ed apprezzare un servizio. 

Comunicazione e
marketing 

Google trends: come tenersi informati sulle più recenti tendenze di ricerca.

Il contenuto di valore: il legame tra efficacia e utilità, consistenza e fruibilità.

Funnel: guidare il cliente all’acquisto dei prodotti.

Directory: l’organizzazione ad albero nelle directory.

Engagement: il livello di coinvolgimento degli utenti per la tua azienda.

Hashtag: filter bubbles ed eco chambers.

Comunicazione:
un approccio olistico

Il concept: cos’è, lo scopo, il ruolo nelle campagne e come crearlo.  

L’immagine (grafica, foto, video): le tipologie più importanti e il rapporto col copy.

Il racconto (story telling, content management, copywriting, Seo) : chi lo scrive, quando e dove? I pilastri dell’adv .

La cassetta
degli attrezzi

Hashtag: viti e social cacciaviti , la comunicazione sul piano pratico.

Comunicazione
digitale

Sito web: tutto sul www dal pratico all’estetica.

Social media: algoritmi, ecochambers e platform society.

Whatsapp: la tua azienda a portata di mano. 

Pubblicazioni: articoli, post, podcast, infografiche, audio, foto, video, mail, newsletter, storie, directory.

Videomarketing: provoca una reazione emotiva del cliente e mostrati .

Google and social Advertising: inserzioni e pubblicità interattive.

Comunicazione
Tradizionale  

Corporate image: l’importanza dei valori razionali ed emotivi.

Allestimento: gli aspetti tecnici e tecnologici degli eventi.

Advertising: come sfruttare i media per informare ed influenzare il pubblico. 

Direct marketing: come strutturare il messaggio personale diretto ai clienti. 

WOM: la trasmissione di informazioni di una rete sociale di persone di consigli diretti.

Videomarketing

L’internet marketing visuale: la commercializzazione che può essere prodotta in home 

 

Google tools e social: strumenti gratuiti per la tua impresa.

Google Servicescome gestire un’azienda via app

Occhio
alla privacy

Insidie del GDPR: Il regolamento generale sulla protezione dei dati n 2016/679 

Analisi
del dato

Google Analytics: tieni traccia dei tuoi siti.

Facebook/Instagram Insights: analizza le interazioni del tuo pubblico.

Strategia: il piano d’azione a lungo termine.

Brand identity: chi sei, come ti distingui e ti fai ricordare.

Algoritmi: la rete sotto alla rete.

Streaming live:
la chiave per eventi ibridi e promo live


– cos’è lo streaming e come si è evoluto
– cosa serve per fare uno streaming
– qualcosa in più sulla ripresa video
– qualcosa in più sull’acquisizione audio
– trasmissione on line
– regia fisica e virtuale
– OBS
– vMix
– le piattaforme per streaming
– videoconferenza e streaming
– il mondo Zoom
– engagement
– reportistica
– Traduzioni simultanee

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